Diminuisci la visualizzazione Incrementa la visualizzazione Resetta la visualizzazione
SINP - Vai al Portale territoriale Provinciale

Antonio Pettinari, nella sua qualità di Presidente delle Province Marchigiane, ha rappresentato con una lettera il comune sentire dei colleghi Presidenti  e dell’intera comunità regionale il più vivo apprezzamento per la scelta fatta dal Presidente Luca Ceriscioli e dalla sua Giunta.

Scelta riguardante l’approvazione della proposta di legge  finalizzata ad assicurare la piena operatività dello scalo aeroportuale marchigiano.

“Una decisione – chiarisce Pettinari -  finalizzata ad evitare  l’interruzione di un servizio fondamentale sia per la promozione del territorio che per la tenuta dell’intero sistema economico regionale già fortemente compromesso dai recenti drammatici accadimenti.”

La chiusura dell’areoporto, si legge nella nota inviata al Presidente della Regione, avrebbe inferto un ulteriore inevitabile colpo al sistema infrastrutturale marchigiano e, conseguentemente, agli operatori turistici e alle imprese locali che ora più che mai devono poter contare su un sistema di collegamenti adeguato.

“L’auspicio che, come amministratore e cittadino, mi sento di esprimere ­  conclude  Pettinari nella nota - é che questa preziosa occasione offerta dal governo regionale costituisca l’avvio di un’azione incisiva in direzione di un risanamento societario che, seppure non di breve periodo, risulti certo e duraturo, garantendo così la prosecuzione e lo sviluppo di un servizio strategico per la nostra regione.”

Condividi questa pagina con:
    Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • TwitThis
    • Wikio IT